35 milioni cash: Lotito spiazzato | Lazio, che si fa? Decide il biancazzurro
![35 milioni cash: Lotito spiazzato | Lazio, che si fa? Decide il biancazzurro](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/Lazio-esultanza-lapresse-calcioinpillole-1024x592.jpg)
Lazio esultanza per il blitz di Cagliari - lapresse - calcioinpillole.com
L’ottima stagione con Marco Baroni non è passata inosservata: pronta un’offerta da 35 milioni di euro. Deciderà il biancoceleste.
Non c’è più Ciro Immobile, il catalizzatore della fase offensiva della Lazio. Con l’arrivo di Marco Baroni si è scelto di creare tanti piccoli Immobile, non un goleador ma tanti piccoli cannonieri che stanno facendo impazzire i tifosi della Lazio.
Un’arma a doppio taglio ok, con un attaccante alla Immobile c’era la garanzia che un gol arrivava praticamente sempre, ma ora può segnare chiunque: da Dia a Pedro, passando per Zaccagni, Noslin.
Così la Lazio si sta regalando una corsa insperata, quella alla Champions League, con la forza del gruppo, sapientemente tenuto in mano da un Marco Baroni che ha deciso sin dall’inizio di tenere tutti sulla corda, tutti utili per questa Lazio.
Così la Lazio sta stupendo tutti. Con tutti. Tutti tranne uno, a quanto pare. La storia di Luca Pellegrini, il cui nome non figura nella lista biancoceleste, condizione necessaria per scendere in campo, ha avuto un seguito nei giorni scorsi.
L’incontro
Epurato in pratica dalla rosa della Lazio nelle ultime settimane, l’entourage del difensore biancoceleste ha incontrato la dirigenza capitolina, come rivela Il Messaggero. Si parla di un incontro diplomatico a Formello.
Lotito e Fabiani hanno ribadito un concetto abbastanza chiaro: la decisione è stata presa da Marco Baroni, dopo un’attenta valutazione, quella sacralità dello spogliatoio che mette il gruppo davanti al singolo giocatore. Stando così le cose, difficile che possa cambiare lo status quo. Nel frattempo è arrivata anche un’offerta da tenere in considerazione.
![Valentin Castellanos](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/Valentin-Castellanos-pexels-salernosera.jpg)
Pronti trentacinque milioni di euro
L’eco di rumors d’Oltremanica arrivano fino in Italia. Ci sarebbero dei club di Premier League che avrebbero messo gli occhi su Valentin Castellanos, attaccante di Mendoza classe 1998, per amici e nemici sportivi semplicemente il Taty. La partenza di Immobile si è trasformata in un’opportunità per l’argentino che, al netto di qualche infortunio di troppo, si sta prendendo la Lazio sulle spalle, sia per numero di gol ma soprattutto per come aiuta la squadra.
È in un ottimo periodo di forma, come dimostrano i due gol consecutivi contro Cagliari e Monza, restando sempre utile nella visione di Marco Baroni, lottando su ogni pallone e fornendo un’importante quantità di assist. La dimostrazione dell’importanza del Taty è quantificata in 35 milioni di euro. Non pochi. Ma non abbastanza, sarebbe stato proprio Castellanos a rifiutare la proposta.