30 milioni di euro all’anno: offerta monstre per Haaland | Ansia Manchester City
In Inghilterra non si parla d’altro che della situazione di Erling Haaland con il Manchester City. C’è l’offerta monstre per il norvegese.
Norvegia ai piedi di Erling Haaland. Una tripletta dell’asso del Manchester City permette alla nazionale scandinava di superare agevolmente (5-0) il Kazakhstan, chiudendo al primo posto il girone B3 in Lega B, superando in un colpo sia la Slovenia che l’Austria e volando ai quarti di finale di Nations League.
Anche il top player dei Citizens opera un sorpasso, risponde alla doppietta di Cristiano Ronaldo e porta a sette le sue marcature in Nations League. Nessuno come lui tra i goleador della competizione europea.
Una doppietta, la venticinquesima in carriera storica: Haaland diventa il capocannoniere di tutti i tempi della Norvegia con 38 gol in 39 partite internazionali. Praticamente da quando c’è lui, la nazionale scandinava un gol lo realizza sempre.
Haaland sempre in hype, dunque. In campo e fuori. In Inghilterra, dove naturalmente è il top scorer della Premier con 12 gol in 11 partite, non si parla d’altro che di lui anche in chiave rinnovo, nonostante il suo accordo con il club di Etihad scade nel 2027. Perché?
Manchester City, un futuro tutto da decifrare
Il motivo è molto semplice, il futuro di Haaland, almeno secondo i tabloid inglesi, è strettamente collegato a quello di Pep Guardiola, lui sì in scadenza di contratto con il Manchester City. Così il norvegese diventa il tema centrale in casa Citizens.
Come se non bastassero i problemi di un Manchester City da futuro incerto sia al livello di guida tecnica sia per il suo giocatore simbolo, ci sono le sirene spagnole a preoccupare. Il Real Madrid non ha nascosto il desiderio di portare il norvegese al Bernabeu. Idem per il Barcelona, a caccia dell’erede di Robert Lewandowski.
Haaland, ok il prezzo è giusto. Ma…
Secondo il Daily Mirror, il Manchester City avrebbe in mente di proporre ad Haaland un’offerta monstre: 500.000 sterline a settimana (in Inghilterra si paga ogni sette giorni), che tradotto in euro sono circa 30 milioni annui. Una cifra record, più alta dell’ingaggio di Kevin de Bruyne.
Potrebbe non bastare. Perché? Il problema non è tanto estendere l’accordo fino alla stagione 2028-2029 a quella cifra, piuttosto la clausola rescissoria, attualmente di 180 milioni di euro: il Manchester City la vorrebbe eliminare per non avere problemi economici, l’entourage di Haaland no. Secondo il Daily Mirror una possibile soluzione potrebbe essere portare la clausola a 200 milioni di sterline.