Ventisettesimo turno di Ligue 1 che si apre questo sabato con il lunch match alle 13 tra Bordeaux e Metz, due squadre in lotta per l’Europa League. Il campionato prosegue con la sfida delle 17 che vedrà affrontare PSG e Dijon, con i parigini a caccia di punti per non staccarsi dalle prime due in classifica, Lione e Lilla.
La squadra di Gasset è ripiombata in crisi di risultati, con appena un punto guadagnato nelle ultime 4 gare. Attacco a secco di gol da quasi 300 minuti e pesa pure la sconfitta interna contro il Tolosa in coppa di Francia, altro obiettivo che se ne va per i girondini.
I ragazzi di mister Antonetti continuano a stupire e si giocano l’Europa League come il Lens. Soddisfacente vittoria nell’ultimo turno in casa del Nizza, grazie ai gol di Gueye e Kouyate e una gara messa in ghiaccio dopo appena un quarto d’ora di gioco.
Dopo aver inanellato cinque vittorie di fila in impegni ufficiali, il Paris Saint Germain si è improvvisamente fermato di fronte al Monaco, che lo ha battuto per 2-0. Il PSG è attualmente in terza posizione. Obbligatorio inseguire il Lille e il Lione, con un occhio verso il Monaco, a soli due punti di distanza. Il PSG, insomma, ha l’assoluta necessità di guadagnare punti per evitare di staccarsi troppo dalla vetta della classifica.La qualificazione ai quarti di Champions League è ormai in cassaforte, dopo il largo successo per 4-1 ottenuto a Barcellona nell’andata degli ottavi.
Il Dijon è il fanalino di coda della Ligue 1 a quota 15 punti, ha limiti giganteschi e non vince da dieci match. Negli ultimi sette, in particolare, ha incassato altrettante sconfitte. Insomma, sulla carta una gara non troppo complicata per i parigini, che però dopo la sconfitta contro il Monaco potrebbero accusare una perdita di certezze.