250 milioni di euro per te: accetti? L’offerta più grossa della storia del calcio: panico Arabia Saudita

L'Arabia Saudita continua ad attirare talenti - Getty Images, calcioinpillole.com

L’Arabia Saudita non vuole saperne di fermare gli investimenti ed è pronta ad un altro super colpo per gennaio.

La scelta di Cristiano Ronaldo di scegliere l’Arabia Saudita è stata a suo tempo molto criticata. Si pensava che il fenomeno portoghese avesse scelto quella destinazione per un pre pensionamento d’oro con 200 milioni a stagione.

In realtà CR7 ha continuato a fare quello che ha sempre fatto, ossia segnare con incredibile continuità. Anche in Saudi Pro League Ronaldo è al primo posto fra i cannonieri e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Seguendo questo esempio, sono ora tantissimi i giocatori che accettano la corte – e gli ingaggi faraonici – delle squadre saudite. Benzema, Kantè, Firmino, Kessiè, Mahrez, Milinkovic-Savic e Neymar – prima del gravissimo infortunio – solo per citarne alcuni.

Qualcuno pensava che questo mercato potesse essere una sorta di copia di ciò che accadde con il mercato cinese, imploso dopo pochi mesi e la fuga da parte di chi aveva voluto provare l’esperienza. Dall’Arabia gli investimenti non sono finiti.

Calciomercato, gli investimenti dall’Arabia Saudita non sono finiti

La situazione rispetto a quanto accaduto in Cina è molto diversa. I club arabi infatti continuano a progettare grandi colpi e nei prossimi mesi sono attese nuove super offerte ai grandi campioni europei.

Nei mesi scorsi sono stati molti i giocatori avvicinati dai club sauditi, ma per un motivo o per un altro alcune operazioni sono saltate. E nel prossimo futuro alcuni di questi affari potrebbero andare in porto con un po’ di ritardo.

Salah è un pallino dell’Al Ittihad – Getty Images, calcionipillole.com

Salah ancora nel mirino dell’Al Ittihad

La scorsa estate Momo Salah è stato vicinissimo a dire sì alla nuova avventura. Nonostante giochi in uno dei club più prestigiosi al mondo, l’offerta dall’Arabia Saudita era una di quelle che fanno girare la testa.

250 milioni di euro a stagione, che avrebbero fatto dell’egiziano il calciatore più pagato al mondo superando anche Cristiano Ronaldo. Il Liverpool si è opposto e alla fine l’esterno è rimasto, ma ora la situazione può cambiare.

Stando a quanto riporta Sky Sports UK infatti, dall’Arabia sono pronti a rilanciare già in questa sessione invernale, riproponendo le stesse cifre estive. I Reds diranno ancora di no, ma con il contratto in scadenza nel 2025 Salah potrebbe cambiare idea.