25 milioni di plusvalenza:il nuovo capolavoro dell’Atalanta è fatto e finito | Venduto in Serie A

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini - Calcioinpillole.com

Il club nerazzurro pronto a definire un’importante operazione di mercato in uscita. In quel ruolo Gasperini è già coperto.

Lavorare per il presente, raggiungendo preziosi traguardi sul campo e volgere lo sguardo al futuro, con uno strumento chiamato calciomercato che alimenta i sogni del club. L’Atalanta è ormai da diversi anni una delle realtà più floride del nostro campionato.

Un club virtuoso in grado di coniugare risultati, bel gioco e una gestione all’avanguardia. Restare in alto, cedendo ogni anno almeno un pezzo pregiato della rosa, è la vera missione. L’Europa ormai è la casa di Gasperini, anche se in tanti lo danno per scontato.

In vista delle prossime sessioni di mercato, il club orobico ha già le idee molto chiare. Quest’anno la squadra è cambiata molto ma l’asticella dell’ambizione non si è abbassata di un millimetro. Scamacca e compagni hanno fame e vogliono stupire ancora.

Nella rosa a disposizione di Mister Gasperini ci sono due giocatori che si stanno alternando nel ruolo ma la società sembra ormai aver deciso su chi puntare per il futuro. Proprio dalla Serie A si è fatto avanti un club che lotta per gli stessi obiettivi e chiede il permesso per passare.

Tiago Pinto vuole assicurarsi il gioiello

L’arrivo di Romelu Lukaku ha forse spostato i giudizi ma il problema della Roma non è stato risolto. In vista della prossima stagione, quando il giocatore verosimilmente avrà lasciato la Capitale, serve un sostituto all’altezza. Dove cercarlo? In Serie A.

L’Atalanta ha fatto il prezzo. Servono almeno 25 milioni di euro per sedersi a un tavolo e parlare delle doti di Marco Carnesecchi, al momento vice di Juan Musso e patrimonio della Nazionale. I giallorossi dovranno sostituire Rui Patricio e vorrebbero puntare sull’estremo difensore classe 2000.

Marco Carnesecchi
Marco Carnesecchi – Calcioinpillole.com

L’ostacolo è ancora tricolore

Fin qui nulla di sbagliato. La realtà dei fatti vede però un altro club italiano sulle tracce del portiere della Dea. Secondo la Repubblica infatti Cristiano Giuntoli non ha perso tempo per l’ex numero uno della Cremonese. I bianconeri stanno lavorando da tempo al dopo Szczesny e vorrebbero arrivare preparati all’estate del 2025, quando scadrà l’accordo tra il calciatore polacco e il club torinese.

Chi vincerà questa sfida di mercato? Chi riuscirà per primo a trovare un accordo con l’Atalanta e soprattutto a convincere Carnesecchi, autentico gioiello del nostro campionato. Lasciare Bergamo in questa fase della carriera può avere delle controindicazioni. Il diretto interessato lo sa e mediterà bene prima di firmare un nuovo contratto.