25 milioni di euro: armadietto svuotato e ciao ciao Napoli | Se ne va a Capodanno

Walter Mazzarri affranto dopo il risultato della sua squadra - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Dopo la pesante sconfitta in Coppa Italia, il tecnico Mazzarri perde il suo top player sin dal prossimo mese.

Walter Mazzarri da quando è ritornato al Napoli, continua a vivere momenti altalenanti. Il suo periodo partenopeo non lo si può definire né triste né felice ma lo si può paragonare facilmente al percorso delle montagne russe.

Il suo esordio è stato davvero sorprendente e molto convincente nella partita contro l’Atalanta vinta per 1-2. Dopo quel match, i tifosi in primis avevano gran voglia di riscatto dopo una partenza assolutamente poco convincente con l’allenatore Rudi Garcia.

Purtroppo, dopo quella partita a Bergamo, i risultati non sono stato di certo confortanti. Infatti, i partenopei hanno perso al Santiago Bernabeu, contro il Real Madrid, mettendo a rischio il passaggio agli ottavi di finale.

In campionato gli azzurri hanno perso dapprima contro l’Inter e poi contro la Juventus. Queste due sono le sconfitte hanno ridimensionato le motivazioni dei sostenitori che speravano di poter ripetere l’annata dello scorso anno.

Le due vittorie importanti

La rosa partenopea, ha poi inanellato due vittorie molto importanti. La prima è stata raggiunta in Champions League contro il Braga che ha dato l’accesso a Napoli agli ottavi di finale in cui si scontreranno, per l’ennesima volta, contro il Barcellona di Xavi.

La seconda, in campionato, contro il Cagliari in casa. In questo match, due nomi su tutti sono stati quelli più incisivi e stiamo parlando di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Questi due risultati positivi e consecutivi avevano incrementato le speranze dell’ambiente affinché si potesse trovare una certa continuità di risultati anche in Coppa Italia, ma ciò non è avvenuto.

Elmas che esulta con la maglia del Napoli dopo il goal in campionato – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Elmas cercato con insistenza dal Lipsia

Infatti, nella partita del 19 dicembre, contro il Frosinone allo Stadio Maradona il Napoli ha perso sorprendentemente per 0-4. Questo risultato ha mandato ancora di più i partenopei nello sconforto più totale ma la speranza è che sin dal prossimo incontro contro la Roma in campionato ci possa essere una vera rinascita per dare nuovamente smalto ed emozioni ai sostenitori.

Walter Mazzarri, spera di non perdere nessun calciatore dal prossimo mese di gennaio ma, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe ricevuto un’offerta per il centrocampista macedone Elif Elmas, da 25 milioni di euro. Tale proposta sarebbe giunta dalla Bundesliga e precisamente dal Lipsia.