Dopo i 4 anticipi che abbiamo visto tra venerdì e sabato, spazio ai 5 match che si giocheranno in questa domenica valida per la 22a giornata di Serie A.
Roma-Udinese
Si inizia naturalmente con il solito lunch match e con la sfida tra Roma e Udinese, che si giocherà all’Olimpico. I capitolini devono assolutamente vincere per tenere a distanza il Napoli e allungare sulla Juventus, sperando di guadagnare punti anche su Inter e Lazio che scenderanno in campo questa sera.
L’Udinese è stata invece raggiunta da Spezia, Benevento e Bologna e dunque vorrebbe conquistare punti importanti per staccarsi nuovamente. Non sarà semplice contro una Roma agguerrita e pronta a dare il tutto per tutto.
Cagliari-Atalanta e Sampdoria-Fiorentina
Alle 15.00 spazio soltanto a due partite: in particolare Sampdoria-Fiorentina e Cagliari-Atalanta. Quest’ultima è sicuramente la più interessante per gli obiettivi importanti delle due squadre.
Il Cagliari ha conquistato un solo punto nel 2021 e spera di poter migliorare il dato a partire da oggi. Di fronte ci sarà però una delle squadre più in forma attualmente del nostro campionato. Un’Atalanta che arriva da una finale di Coppa Italia conquistata e dunque con il morale alle stelle, pronta a dominare e a fare faville anche all’ombra della Sardegna Arena. Di conseguenza ci aspettiamo una partita ricca di gol e di spettacolo, a differenza di ciò che potremmo vedere invece a Genova.
La Sampdoria è in una posizione di classifica tranquilla, ma arriva da una prova non proprio entusiasmante nella scorsa partita contro il Benevento. La Fiorentina invece ha un bisogno enorme di fare punti e orfana di Ribery, ancora indisponibile per infortunio, si presenta al Ferrarsi consapevole dei propri mezzi e convinta di poter far bene. Una vittoria proietterebbe i viola addirittura all’11esimo posto, dal 16esimo attuale, a -2 proprio dalla Sampdoria che al momento occupa la 10a posizione.
Crotone-Sassuolo
Da uno scontro salvezza a un altro, quello delle 18:00. In questo caso scenderanno in campo Crotone e Sassuolo: i calabresi hanno naturalmente bisogno di racimolare qualche punto per provare ad abbandonare l’ultimo posto in classifica, presidiato attualmente con 12 punti.
Di fronte ci sarà un Sassuolo agguerrito e voglioso di riscatto dopo la brutta sconfitta maturata nella scorsa giornata con lo Spezia. Gli uomini di De Zerbi non daranno di certo vita facile al Crotone, per questo ci aspettiamo una partita a tratti molto equilibrata ma pronta ad esplodere da un momento all’altro.
Inter-Lazio
Infine spazio al secondo big match di questa 22a giornata di Serie A: a San Siro si sfideranno Inter e Lazio in un match fondamentale per i piani alti. I nerazzurri infatti, con una vittoria, scavalcherebbero il Milan e si poterebbero in testa alla classifica. Un traguardo fondamentale in vista anche del Derby che si giocherà la prossima settimana. Vietato sbagliare dunque per gli uomini di Conte, vogliosi di riscatto dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.
Di fronte ci sarà però una Lazio che arriva da diverse vittorie consecutive, 6 per la precisione. I biancocelesti vogliono provare a non perdere terreno e magari ad accorciare su possibili passi falsi di Roma e Atalanta. Per questo motivo c’è da aspettarsi una vera e propria battaglia in questo posticipo domenicale della 22a giornata di Serie A.