20 milioni più Iling Jr.: PEC inviata da Cristiano Giuntoli | Il mercato non finisce mai

Cristiano Giuntoli - Lapresse - Calcioinpillole.com

Cristiano Giuntoli - Lapresse - Calcioinpillole.com

La Juventus è molto attiva sul mercato e prepara nuovi colpi. Il dirigente bianconero ora vuole accelerare per bruciare la concorrenza.

È sempre tempo di calciomercato. Per rinforzarsi ancora o semplicemente per pensare a che cosa non ha funzionato. Nel caso della Juventus, dopo un’estate passata più a risparmiare che a spendere, è arrivato il momento di proiettarsi verso nuovi successi.

Il percorso dovrà essere sì virtuoso con la consapevolezza che per ambire ai massimi traguardi possibili sarà necessario investire in alcuni reparti del campo. Il Football Director Cristiano Giuntoli e il tecnico Massimiliano Allegri hanno stretto un patto scudetto: tre colpi per tornare primi in classifica.

L’attualità bianconera ha a che fare con un secondo posto alle spalle di un’Inter che viaggia a una velocità superiore alla sua diretta inseguitrice. Il big match di San Siro ha evidenziato le lacune della banda di Allegri, esaltando il gioco e gli interpreti del club nerazzurro.

Col tempo però la Juventus può ambire a giocare alla pari contro i rivali di sempre. Intanto sul mercato c’è un nome che continua a infiammare il popolo bianconero. Ecco di chi si tratta.

Non è mai troppo tardi

Ci sono nomi che a distanza di tempo entrano a far parte del vocabolario del calciomercato. Il club e il giocatore si sono soltanto sfiorati in un paio di occasioni. Ora che la trattativa è definitivamente saltata però possiamo parlare di un gustoso retroscena che avrebbe potuto cambiare le sorti del calciatore.

Stiamo parlando di Domenico Berardi e del suo mancato approdo alla Juventus. La ferrea volontà da parte degli emiliani di incassare una determinata cifra dalla cessione del suo calciatore più importante non ha permesso ad Allegri di accogliere a Torino l’esterno d’attacco.

Domenico Berardi insegue Kenan Yildiz - Lapresse - Calcioinpillole.com
Domenico Berardi insegue Kenan Yildiz – Lapresse – Calcioinpillole.com

L’offerta bianconera

La redazione di TMW svela il retroscena su uno dei colpi sfumati della scorsa estate. La Juventus confidava negli ottimi rapporti col Sassuolo per ottenere il via libera per Berardi. L’offerta sul tavolo comprendeva il prestito secco di uno tra Soulé e Iling Junior più 20 milioni di euro cash.

Il Sassuolo ha risposto picche: l’ad Giovanni Carnevali aveva in mente una cifra ben precisa per lasciar andare il mancino che mangia pane e assist. Per 35 milioni di motivi l’affare non è andato in porto. I bianconeri hanno cercato altrove un giocatore con caratteristiche offensive e nonostante tutto stanno giocando una stagione ad alti livelli.