20 milioni di euro: prendono Di Gregorio e lo portano in Champions League | Affare (quasi) fatto

Di Gregorio

Di Gregorio (ANSA) - CalcioinPillole.com

Di Gregorio potrebbe lasciare il Monza alla fine della stagione per unirsi a un top club della Serie A. Ecco di chi si tratta.

Il fatto che persino Barella, forse l’unico nerazzurro che aveva iniziato il campionato sottotono rispetto agli anni scorsi, sia riuscito a sbloccarsi, tornando al gol con una serpentina da sogno, è l’ennesimo segnale di quanto l’Inter quest’anno abbia una marcia in più rispetto alle rivali.

E non soltanto per il primo posto che occupano in classifica i nerazzurri, ma in primo luogo per il modo in cui stanno ottenendo risultati e vincendo le partite.

La squadra di Inzaghi quest’anno ha alzato ulteriormente il livello, e avrà sicuramente inciso la consapevolezza che ha dato alla squadra e ai giocatori il fatto di aver raggiunto la finale di Champions League lo scorso anno.

L’Inter entra in campo in questa stagione con una convinzione mentale diversa rispetto al passato, e lo si vede dal modo in cui riesce a dominare le partite. Il calcio dei nerazzurri è diventato oltretutto molto più fluido e scorrevole, al punto che diversi tifosi iniziano a chiedersi se non siamo di fronte al più bel gioco mai espresso dall’Inter negli ultimi decenni.

Il capolavoro sportivo di Ausilio e Marotta

Tanti meriti vanno però dati alla dirigenza che negli ultimi tre anni è riuscita a migliorare la qualità della rosa in modo considerevole, fornendo ad Inzaghi sempre più alternative. Non era un compito semplice quello che attendeva in tal senso Marotta e Ausilio, entrambi si sono dimostrati essere dei veri e propri fuoriclasse.

Anche perché l’Inter ogni anno è costretta a cedere qualcuno per fare mercato, e quest’estate è toccato ad esempio ad Onana, andato al Manchester United, dopo essere stato preso a parametro zero, per oltre cinquanta milioni di euro.

Di Gregorio
Di Gregorio (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, Ausilio punta Di Gregorio del Monza

Al suo posto è arrivato dal Bayern Monaco Sommer che a suon di prestazioni non sta facendo per nulla rimpiangere il suo predecessore. Il portiere svizzero però è molto avanti con l’età, ed è per questo che Ausilio sta già pensando a chi possa essere il suo sostituto.

E sembra che il dirigente perfetto abbia individuato il profilo perfetto, e si tratta di un portiere che anche quest’anno si sta confermando ad alti livelli in Serie A. Stiamo parlando di Di Gregorio il portiere del Monza che continua a sorprendere tutti con le sue prestazioni. Sembra che l’Inter sia disposta ad offrire circa venti milioni di euro per portarlo alla Pinetina.