20 milioni di euro: il Milan paga la clausola e prende il fenomeno 17enne | L’algoritmo ha detto si
La dirigenza del Milan punta ad acquistare un tassello fondamentale a centrocampo già nella sessione di Gennaio. Vediamo insieme di chi si tratta.
Dopo la sosta delle nazionali, il Milan è chiamato adesso a riconfermare le ottime prestazioni delle ultime giornate per continuare a restare in vetta I rossoneri sono infatti attualmente primi in classifica, e distanziano l’Inter di due punti. Nel calcio le cose possono cambiare molto in fretta.
La terribile disfatta subita nel derby sembrava infatti aver molto ridimensionato i rossoneri, al punto che c’era persino paura di un crollo psicologico nelle partite successive che li portasse subito fuori dalla corsa Champions’, e costretti dunque a dover iniziare una faticosa rincorsa.
Invece la squadra di Pioli ha dimostrato una tenuta psicologica fuori dal comune e già dalla partita successiva in Champions’ League contro il Newcastle,si era visto un MIlan sfortunato, che non meritava di pareggiare viste le occasioni create, ma forte, già pronto a reagire. E le vittorie successive che hanno portato al primo posto in campionato ne sono state la conferma.
Il rendimento dei nuovi acquisti inoltre, come quello di Loftus Cheek che sembra già un titolare inamovibile della squadra, sembrano inoltre aver dissipato i dubbi dei tifosi.
Milan, Moncada al lavoro per la prossima sessione: c’è un obiettivo a centrocampo
Questi infatti attendevano la dirigenza guidata dal Cardinale al varco e alla prova dei fatti, dopo aver allontanato una leggenda rossonera come Paolo Maldini dalla direzione sportiva della squadra, nonostante i grandi risultati ottenuti insieme a Massara, anch’esso mandato via da Cardinale.
Che il nuovo staff guidato da Moncada utilizzi o meno quel famoso algoritmo di cui si è discusso tanto in estate, resta comunque il fatto che gli 80 milioni della cessione di Tonali, sono stati ben investiti in giocatori molto interessanti, che grazie a Pioli stanno iniziando a dimostrare il loro valore.
Milan, un 17enne nel mirino: potrebbe arrivare già a Gennaio
E potrebbe non essere finita qui, con i rossoneri che forse riusciranno ad aggiungere nel mercato di gennaio, un altro tassello fondamentale a centrocampo. Sembra infatti che alla dirigenza piace molto il nome di Assan Ouadrogo, un giovanissimo calciatore di soli 17 anni che milita nello Schalke 04.
I rossoneri lo vedono come un grande acquisto di prospettiva e possono oltretutto vantare degli ottimi rapporti con il club, lo stesso che gli ha ceduto Thiaw nella scorsa stagione.