20 milioni di euro: dalla Juventus… alla Fiorentina | L’affare si chiude in tempo zero
Altro affare in vista fra Juventus e Fiorentina. L’asse di mercato è sempre viva e si tratta per un nuovo scambio tra bianconeri e viola.
Tra Juventus e Fiorentina c’è molta rivalità. Soprattutto per i tifosi viola, l’appuntamento con i bianconeri è segnato sul calendario già quando vengono stilate le giornate del campionato di Serie A.
Con l’arrivo di Rocco Commisso come patron del club gigliato, le stoccate alla società rivale non mancano mai. Il presidente statunitense spesso lancia frecciate e battute provocatorie. Con qualche risposta, come quella di Tuttosport – ovviamente che non rappresenta in alcun modo la Juventus – in cui si sottolineava come la Fiorentina si sia pagata il nuovo centro sportivo con i soldi provenienti dalle casse bianconere.
Al di là delle battute però, è vero che gli affari di mercato fra le società sono frequenti. Da Roberto Baggio, che scatenò una guerriglia a Firenze nel lontano 1990, fino a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Quasi sempre dal viola al bianconero. Anche se a breve il percorso potrebbe essere inverso.
Mercato, Juventus e Fiorentina ragionano sull’affare
Anche l’estate scorsa è andato in scena un affare fra le due. Arthur è passato infatti dalla Juventus alla Fiorentina. Il brasiliano era diventato un esubero a Torino e dopo il fallimentare prestito al Liverpool si è trasferito a Firenze.
Con Vincenzo Italiano sta trovando spazio, con 23 presenze totali fra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Manca ancora il gol, ma sono arrivati 2 assist.
Nello scacchiere viola il classe ’96 si trova bene e ora è arrivato il momento di parlare del futuro.
La Fiorentina vorrebbe il riscatto ma il prezzo è alto
Il trasferimento è arrivato con la formula del prestito e dunque la prossima estate si dovrà parlate del riscatto eventuale. L’accordo c’è già, perché il comunicato ufficiale parlava di un prezzo di 20 milioni di euro per far diventare Arthur al 100% un calciatore viola.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport però la Fiorentina vorrebbe contenere i costi e spera in uno sconto. Anche perché il brasiliano ha attualmente un ingaggio da circa 6 milioni annui – al momento divisi fra le due società -, decisamente troppo alto per le casse gigliate.