20 milioni di euro all’anno: Marotta legge l’offerta con i suoi occhi | Mai nessuno aveva offerto tanto

Marotta e Inzaghi

Marotta e Inzaghi (ANSA) - CalcioinPillole.com

Clamoroso: altro colpo incredibile dell’Inter, l’accordo è diventato ufficiale. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Mai come in questa stagione, sta diventando evidente a tutti il piccolo capolavoro sportivo che Marotta e Ausilio, insieme all’intera dirigenza, stanno portando avanti ormai da un paio di anni.

E la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno, è solo uno degli elementi da valutare per i nerazzurri, che stanno lentamente rientrando nell’élite europea, senza avere però i fondi che hanno a disposizione i grandi top club.

Lo sa fin troppo bene Marotta, che ha dovuto cambiare la strategia in corsa nell’era post Conte, ovvero quando la famiglia Zhang ha smesso di investire in modo importante nella società, e ha invece delegato alla dirigenza il compito di portare avanti una politica sostenibile, in cui acquisti come quello di Lukaku a 80 milioni non sono più possibili, e bisogna invece rimboccarsi le maniche e fare solo acquisti mirati a prezzi contenuti.

E su queste premesse così difficoltose, Ausilio e Marotta sono riusciti a dare il meglio di loro stessi, dimostrando quanto sia grande il loro talento come dirigenti. Oggi l’Inter è tornata ad esser temuta non solo in Italia, ma in Europa, e questo è avvenuto senza che nessuno dei calciatori in rosa sia costato più di quaranta milioni.

L’Inter è tornata ad essere un brand rispettato in tutta Europa

Anche Thuram, che in queste prime undici giornate di campionato ha sorpreso tutti per come riesce a dominare l’area avversaria, è un colpo arrivato a parametro zero. C’è poi anche il fatto che guardando l’Inter di Inzaghi giocare in questa stagione, si percepisce chiaramente come ormai la squadra sia molto consapevole della sua forza.

E questo è diventato particolarmente evidente nella maturità in cui i nerazzurri hanno gestito un girone di Champions League non certo semplice, arrivando però a qualificarsi agli ottavi in modo molto tranquillo.

Inter
Inter (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, nuovo colpo: l’accordo adesso è ufficiale

Insomma, l’Inter sta davvero rinascendo in modo inaspettato, considerato che tutti erano convinti che, dopo l’addio di Conte, il club sarebbe andato incontro ad un netto ridimensionamento.

Non è stato così, e la nuova partnership che la società ha stretto con Qatar Airways, è l’ennesima prova di come gli investitori esteri credano sempre di più nel brand nerazzurro. L’accordo tra le parti è ormai ufficiale e consente alla società di avere a disposizione introiti per circa un milione e mezzo di euro.