Lazio e Roma hanno aperto il programma della 18a giornata di Serie A: i biancocelesti hanno letteralmente dominato la squadra di Paulo Fonseca, aggiudicandosi il Derby dopo una prestazione davvero clamorosa.
Dopo una partita di alta classifica, il programma di Serie A ci offre in questo sabato 3 partite molto importanti per la corsa salvezza: si parte infatti con Bologna-Verona alle 15.00, poi si continua con Torino-Spezia alle 18.00 e infine ecco Sampdoria-Udinese alle 20.45.
BOLOGNA-VERONA
Il Verona non se la sta passando male e arriva da una vittoria importante maturata in casa con il Crotone. Gli scaligeri attualmente sono al nono posto in classifica con 27 punti conquistati, addirittura 7 in più rispetto alla scorsa stagione (alla 18a giornata). Ad affrontare la squadra di Juric ci sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che non sta vivendo un grandissimo periodo. Sia per la condizione di squadra che per i risultati, la compagine rossoblù ospiterà il Verona con il morale davvero molto basso.
Il Bologna si affaccia al match in cerca di una vittoria che manca da 8 giornate consecutive (3 sconfitte, 5 pareggi). Nonostante ciò, l’importante con il Verona sarà non perdere: gli scaligeri infatti hanno una buona situazione di classifica, per il Bologna invece anche solo un punto potrebbe fare la differenza in questa situazione. La squadra di Mihajlovic attualmente infatti è al tredicesimo posto in classifica con 17 punti, solo 5 di vantaggio però sul Torino che è al terzultimo posto e che attualmente sarebbe retrocesso.
TORINO-SPEZIA
Torino che scenderà in campo alle 18.00 contro lo Spezia in quello che è un vero e proprio scontro diretto. I granata, come accennato prima, sono al 18esimo posto in classifica con 12 punti collezionati fin qui. La sconfitta con il Milan ha riportato nel baratro la squadra di Giampaolo, che sembrava essersi ripresa in seguito ai tre risultati positivi consecutivi maturati con Napoli, Parma e Verona.
Quest’oggi lo Spezia sarà ospite di Belotti e compagni in una sfida che non ha assolutamente nulla di scontato. I liguri infatti arrivano a Torino consapevoli dei propri mezzi e dopo due vittorie consecutive maturate ai danni del Napoli e della Sampdoria. La squadra di Italiano per questo motivo si affaccerà al match con tanta fiducia e con voglia di conquistare punti importanti che potrebbero permetterle di allungare ancor di più proprio sul Torino, che a questo punto del campionato e vista la situazione di classifica è una diretta rivale. Una vittoria naturalmente sarebbe l’apoteosi, anche perchè offrirebbe allo Spezia la possibilità di mantenere almeno un punto di vantaggio anche sull’Udinese.
VERONA-UDINESE
L’Udinese chiuderà il programma del sabato con la sfida del Marassi contro la Sampdoria. Entrambe le squadre si affacciano a questa 18a giornata di Serie A dopo due sconfitte consecutive: di conseguenza sia la compagine di Ranieri che quella di Gotti sono in cerca di un riscatto.
Un riscatto che preferibilmente dovrebbe avere il sapore della vittoria che permetterebbe naturalmente alle due squadre di fare un bel balzo in avanti in classifica e allontanarsi in maniera concreta dalla zona rossa. La Sampdoria attualmente è all’11esimo posto con 20 punti in classifica, 8 in più al Torino terzultimo. Qualora i granata vincessero e i blucerchiati perdessero, la distanza si accorcerebbe a 5 punti e la situazione inizierebbe ad essere preoccupante. Per far si che l’ultima ipotesi si avveri di fronte ci sarà un’Udinese che si presenta al Ferraris con 16 punti in classifica. I friulani stanno vivendo un periodo molto sfortunato e una vittoria potrebbe concedergli respiro. Con una sconfitta invece e con una vittoria del Torino, la squadra di Gotti si ritroverebbe in un batter d’occhio nel baratro, con un solo punto di vantaggio sui granata.