18 milioni di euro a stagione? No grazie: resto all’Inter | No all’Arabia Saudita: tifosi impazziti

18 milioni di euro a stagione? No grazie: resto all’Inter | No all’Arabia Saudita: tifosi impazziti

Tifosi Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com

Clamorosa indiscrezione di mercato. Il nerazzurro ha rifiutato un’offerta monstre dal club saudita. I tifosi interisti sono sempre più pazzi di lui. 

L’Inter deve fare i conti con la difficile situazione finanziaria. Una grande indicazione filtra dal mercato di gennaio, per il quale il Presidente Zhang ha negato qualsiasi tipo di investimento. Sì, il club nerazzurro non ha disposizione fondi per nuovi innesti, anche se qualche acquisto servirebbe eccome a Simone Inzaghi. È risaputo che la rosa nerazzurra dovrà rinunciare per molto tempo all’infortunato Juan Cuadrado.

Marotta&Co si stanno muovendo proprio su questo fronte, cercando un sostituto valido del colombiano. Il profilo, in realtà, è stato già individuato, e l’Inter sta trattando in maniera serrata. Ma come detto, non c’è possibilità d’investimento, per questo la dirigenza nerazzurra sta spingendo forte per ottenere il giocatore in questione attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a giugno.

Parliamo chiaramente di Buchanan, il talento classe 1999, esterno destro, di proprietà del Club Brugge. I belgi vorrebbero assicurarsi l’obbligo di riscatto a 8 milioni di euro, ma manca proprio l’ok di Zhang. Un’altra via per fare mercato è quella di una cessione per finanziare l’acquisto. E in tal senso, l‘Inter ha già scelto chi potrebbe essere il sacrificato.

Inter, scelta la cessione a gennaio

L’Inter sa che l’unico calciatore che può mettere sul mercato a gennaio è Stefano Sensi. L’ex Sassuolo è tornato fuori dal progetto di Simone Inzaghi, e per età e caratteristiche non è ritenuto indispensabile. Il centrocampista azzurro aveva dimostrato di meritare la maglia in estate, nella fase di preparazione alla nuova stagione. Ma gli infortuni sono tornati a condizionarne resa e presenza.

L’Inter, consapevole che il contratto di Sensi scadrà tra sei mesi, lo ha messo sul mercato con la speranza di guadagnare un leggero indennizzo da reinvestire. Ma in realtà, al club nerazzurro è arrivata un’offerta monstre per un altro suo giocatore. L’Inter potrebbe accettare la cessione e aggiudicarsi una ricchissima somma, ma sia lui che il calciatore hanno già rifiutato.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, no all’Arabia: obiettivo Scudetto

È Hakan Calhanoglu il calciatore finito prepotentemente nel mirino della Saudi Pro League. L’ex Milan era già stato cercato in estate, e sia lui che l’Inter avevano nettamente rifiutato. Negli ultimi giorni, però, è tornato alla carica l’Al-Hilal, lo stesso club che ha acquistato Neymar per poi perderlo a causa di un gravissimo infortunio. Il club saudita ha offerto una enorme cifra all’Inter, un quadriennale a 18 milioni di euro a stagione al centrocampista turco per averlo a gennaio. In sostanza, 74 milioni di euro complessivi.

Secco no, sia del club nerazzurro che del giocatore. Calhanoglu ha solo un grande obiettivo: fare le fortune dell’Inter e vincere lo Scudetto. È ormai un imprescindibile per Simone Inzaghi, che lo ha plasmato come uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Ma, la ricca offerta dell’Al Hilal, assicurano fonti italiane, rimane valida per giugno.