17 milioni, il prezzo è giusto | Il Como sbaraglia la concorrenza e batte il primo colpo per Fabregas
La forza economica del Como non conosce limiti: sbaraglia la concorrenza e con 17 milioni batte il primo colpo.
È impelagata nella lotta per non retrocedere, ma ha un mercato a disposizione e risorse illimitate per puntellare una rosa a disposizione di Cesc Fabregas che, nonostante la classifica, ha sempre mostrato tanta qualità. Vedi il successo con la Roma, vedi il pari a Roma con la Lazio.
È un Como comunque in salute in campo. E al mercato può arrivare chiunque: la dimostrazione è stata la trattativa per arrivare a Rafa Marin, che avrà scelto pure di tornare in patria, ma per sua spontanea volontà, non per mancanza di risorse.
Il Como è quella società che un tentativo per Marcus Rashford lo ha fatto, battagliando pure per il Milan. Non arriverà l’attaccante del Manchester United, ma ci saranno altri rinforzi dopo il portiere Jean Butez, che ha debuttato contro la Lazio.
Aspettando la ratifica del terzino Fresneda, di Diao e un terzino sinistro di spessore internazionale come l’olandese Tyrell Malacia del Manchester United, ecco che Ludi sbaraglia la concorrenza chiudendo una trattativa per 17 milioni di euro.
Avanti il prossimo
“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Maxence Caqueret dall’Olympique Lione. Il 24enne centrocampista francese, prodotto dello stimato Settore Giovanile del Lione, si unisce con un contratto di quattro anni e mezzo, impegnando il suo futuro con il club lariano fino a giugno 2029”.
Con questo comunicato ufficiale, il club lariano annuncia il nuovo rinforzo, accolto così da Cesc Fabregas: “Maxence è un giocatore versatile e ha la capacità di dettare il ritmo del gioco. La sua esperienza ai massimi livelli del calcio europeo contribuirà a rafforzare il nucleo della nostra squadra”.
Un grande progetto di sviluppo
“Sono molto felice di essere entrato a far parte di questo club, che ha un grande progetto in via di sviluppo. Sento che abbiamo tutto ciò che serve per migliorare e progredire. Sono quindi molto contento di essere qui in questa bellissima città”.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lyon, Maxence Caqueret è salito in Prima Squadra e, da lì in poi, è sempre stato uno dei fedelissimi. “È la prima volta che lascio il mio vecchio club, un grande passo – assicura – qualcosa di nuovo, ma mi sento pronto. Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.