17 milioni di euro: Ibra vuole pagare subito la clausola rescissoria | Tutto pronto per le visite mediche

17 milioni di euro: Ibra vuole pagare subito la clausola rescissoria | Tutto pronto per le visite mediche

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan sembra pronto a piazzare il primo colpo del suo mercato invernale. In dirigenza sono tutti convinti. È lui il rinforzo perfetto per Stefano Pioli. 

Il Milan sa bene che a gennaio sarà obbligatorio agire sul mercato. La rosa è incompleta, sia a causa degli infortuni ma anche per esigenze che non sono state soddisfatte in estate. Le notizie più accreditate pronosticano tre colpi in entrata. Il Milan andrà all’assalto di un difensore, un terzino sinistro e un attaccante. Chiari i motivi. Nella retroguardia, i pesanti infortuni di Malick Thiaw e Pierre Kalulu obbligano il club rossonero ad intervenire e a fornire a Pioli un nuovo centrale.

Per la fascia sinistra, serve quello che è mancato per troppo tempo, un valido vice Theo Hernandez. E in tal senso è Juan Miranda il nome più caldo e praticamente in pugno della dirigenza rossonera. Quanto all’attacco, la situazione è diversa. Il Milan ha a disposizione due/tre centravanti, ma che non sembrano poter rispettare le ambizioni del club. Dunque, Furlani, con l’aiuto di Zlatan Ibrahimovic è alla ricerca di un nuovo profilo offensivo da doppia cifra. Il nome è stato scelto.

Milan, l’attacco piange: si cambia pista

Olivier Giroud si avvicina ormai ai 38 anni, e Luka Jovic, nonostante le due reti messe a segno di recente, non sembra poter dare le giuste garanzie. La grande sensazione è che serve un nuovo bomber che possa garantire integrità fisica e buon senso del gol. Il primo nome della lista dei desideri del Milan è stato quello di Jonathan David del Lille. Un profilo di lusso, ma anche caro. I francesi hanno sempre richiesto qualcosa come 50-60 milioni di euro per lasciarlo partire. È vero però che il contratto del canadese è ora in scadenza nel 2025.

Il Lille sarà dunque costretto ad abbassare le sue pretese, ma non scendendo sotto i 35 milioni di euro. Difficile che il Milan punti ad un investimento così oneroso a gennaio. Per questo l’assalto a David da parte del Diavolo è stato pronosticato a giugno prossimo. Ma, nelle ultime ore, come riportato da La Gazzetta dello Sport, pare che il Milan abbia cambiato i suoi piani e le sue preferenze, con l’intenzione di virare dritto su un altro profilo dell’attacco. La scelta è fatta.

Jonathan David
Jonathan David (Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan, sì al colpo tedesco: è lui il prescelto

Secondo la rosea, nel recente periodo il nome di Serhou Guirassy ha superato quello di Jonathan David. Il motivo è chiaro, e sta nella possibilità per i rossoneri di poter piazzare il colpo già a gennaio, e dunque regalare a Pioli un potente innesto per la seconda parte di stagione. Questo perché i costi per arrivare all’attaccante dello Stoccarda sono ben più bassi. Bastano 17 milioni di euro, quelli della clausola rescissoria presente nel contratto di Guirassy, per aggiudicarselo.

Il Milan, pare non ci siano dubbi, è pronto allo sprint decisivo a gennaio. Guirassy ha segnato ben 18 reti in questa prima parte di stagione in Bundelisga. Numeri strabilianti, che hanno convinto anche Zlatan Ibrahimovic, uno che di centravanti ne è l’esperto per eccellenza. Il Diavolo è pronto a piazzare il primo colpo invernale.