16ª al fantacalcio: volano Atalanta e Roma, cade l’Inter
Il pomeriggio della 16ª giornata al fantacalcio segue le previsioni eccetto a Genova dove l’Inter cade per mano della Sampdoria. L’Atalanta e la Roma si confermano, Sassuolo e Lazio tornano alla vittoria.
Cagliari – Benevento 1-2
I sardi partono bene, ma la forza degli ospiti esce alla fine del primo tempo e si consolida nella seconda frazione. Brutta prestazione ancora una volta della difesa del Cagliari soprattutto con Walukiewicz (4,5) e Tripaldelli (5). A centrocampo delude Caligara (5), mentre Nainggolan (5,5) cala alla lunga. Il migliore è Joao Pedro (6,5) che segna ancora. Nel Benevento si riscatta Tuia (7) che segna dopo prestazioni negative. Bene anche Sau (7), in gol anche lui, e Schiattarella (7).
Atalanta – Parma 3-0
I nerazzurri sono tornati a segnare tanto, mentre il Parma aggiunge alla sfortuna anche l’incapacità di rendersi pericoloso. Buona prova dei difensori dell’Atalanta, ma i migliori Zapata e Gosens (7,5), per entrambi gol e assist. Bene anche Muriel (7), ancora in gol, e Ilicic (7). Il Parma è insufficiente in tutti i reparti con cinque giocatori che non superano il 5. Si salvano solo Sepe e il subentrato Mihaila (6).
Bologna – Udinese 2-2
Il Bologna si fa rimontare nel recupero e non raggiunge la vittoria che manca dalla nona giornata. Nonostante tutto la prestazione della difesa è stata buona con Tomiyasu (7) in gol e Danilo, Paz e Dijks (6,5) sicuri. Bene Orsolini e Palacio (6,5) in attacco, Svanberg (5) butta via una buonissima partita con gol facendosi espellere per doppia ammonizione. L’Udinese torna viva grazie al suo centrocampo, ma l’attacco manca ancora. I migliori sono Pereyra e Arslan (7) che vanno in gol, oltre a Molina e De Paul (6,5).
Crotone – Roma 1-3
I giallorossi non si fermano più e ora avvicinano il secondo posto dell’Inter contro cui si sfideranno domenica. Prova straordinaria di Borja Mayoral (7,5) che fa una splendida doppietta. Molto bene anche Mkhitaryan (7), gol e assist, e Cristante (7). Nel Crotone si salva Messias (6,5) che fa l’assist a Golemic (6). I peggiori sono Cuomo (4,5), Pereira ed Henrique (5).
Lazio – Fiorentina 2-1
Tornano alla vittoria i biancocelesti, mentre la Fiorentina cade dopo quattro risultati utili consecutivi. Molto bene Caicedo e Immobile (7) che segnano i due gol della Lazio oltre a Lazzari e Acerbi (6,5). I peggiori sono Strakosha e Hoedt (5,5). Non brilla la Fiorentina, ma almeno Prandelli si può consolare con le prove di Castrovilli e Callejon (6,5). Bene anche Vlahovic (6,5) che torna al gol su rigore. Deludono Biraghi e Ribery (5,5).
Sampdoria – Inter 2-1
Partita incredibile al Ferraris dove succede di tutto dopo il rigore sbagliato da Sanchez (5). Non bastano il gol di De Vrij (6,5) e la buona prestazione di Hakimi (6,5) all’Inter per pareggiare. Gli ex Candreva e Keita (7) giocano un brutto scherzo. Ottima partita anche di Damsgaard, Silva e Tonelli (6,5), ma il migliore è Audero (7,5) che para il rigore e salva in molte occasioni.
Sassuolo – Genoa 2-1
Torna alla vittoria De Zerbi, mentre si ferma Ballardini. Il migliore è Boga (7,5) che torna ad essere quello dei bei tempi con gol e assist. Buona prova anche per Raspadori (7) che segna il gol partita. Il peggiore, invece, è Ahyan (5). Il Genoa ci prova, ma capitola nel finale. Bene Shomudorov (7) e buona partita anche di Ghiglione e Badelj (6,5). Deludono Masiello e Zajc (5).
Torino – Verona 1-1
Pareggio che sostanzialmente accontenta entrambe anche se è frutto della prestazione di qualche singolo. Nel Torino bene Bremer (7) che pareggia oltre a Izzo, Lukic e Verdi (6,5). Male, invece, Gojak (5). Il peggiore nel Verona è a sorpresa Faraoni (4,5), mentre Dimarco (7,5) segna un gol clamoroso. Bene anche Ceccherini e Zaccagni (6,5).