160 milioni di euro: l’offerta più assurda della storia del calcio | Kylian Mbappè l’ha appena ricevuta ed è uno shock
Nuove indiscrezioni sul futuro di Kylian Mbappé, in scadenza di contratto con il Paris Germain e davanti a un bivio.
L’assalto del Real Madrid a Kylian Mbappé è andato, finora, a vuoto per ben due volte. La prima addirittura nel 2017 quando il principe di Bondy non era ancora quel fenomeno diventato in questi anni: quel no fu preso a cuor leggero da Florentino Perez, a cui è sempre piaciuto fare acquisti alla Vinicius, alla Bellingham, volendo anche alla Cristiano Ronaldo.
Di tutt’altro umore il presidentissimo madridista nel 2022, quando stava già pregustando lo smacco all’emiro Al-Khelaifi: aveva addirittura la parola del fuoriclasse francese, ma quella parola fu rimangiata e alla fine il Principe di Bondy rinnovò un biennale da sogno con i parigini.
Si era quasi messo l’anima in pace Don Florentino, stava già cercando di capire come arrivare ad Haaland, quando tutto cambiò, la scorsa primavera. Dopo la fragorosa eliminazione del Paris Saint Germain, Mbappé fece un rumore clamoroso uscendo allo scoperto e rivelando al mondo intero che non avrebbe usufruito dell’opzione per il rinnovo di contratto.
Apriti cielo, Al-Khelaifi non la prende bene e ordina il “fuori rosa” di Mbappé, minacciandolo a più riprese. Forti di quel contratto (in scadenza) con 80 milioni di credito per il suo premio fedeltà col PSG, Kylian si è dimostrato un giocatore intelligente, accettando tutte le invettive del presidente dei francesi, non rispondendo né facendo polemiche. Al-Khelaifi ha dovuto cambiare strategia, preferendo i miti consigli.
Mbappe-Al-Khelaifi e quella promessa
La vendetta di un Florentino Perez silente da oltre un anno su Mbappé potrebbe abbattersi, questo lo sa benissimo Al-Khelaifi che ha strappato una promessa da Kylian: nel caso in cui dovesse lasciare Parigi a giugno, l’attaccante della nazionale transalpina non richiederà quel bonus fedeltà di 80 milioni.
Ma nel frattempo neanche l’emiro ha intenzione di arrendersi, nonostante Le Parisien poche settimana fa ha rivelato che Mbappé avrebbe dato la sua seconda parola, stavolta pare sul serio, per vestire la camiseta numero 9 del Real Madrid.
Ancora non è fatta
Quasi tutti convinti in Francia che la vendetta di Florentino (non pagherà nulla al PSG per Mbappé) venga portata a termine, ma in Spagna, memori di quanto avvenuto in passato, non sono ancora sicuri che a telenovela sia giunta alla conclusione.
Secondo El Chiringuito, se il Real Madrid non offrirà un contratto superiore di quello di Bellingham (5 anni più giovane di Mbappé) e Vinicius (classe 2000, due anni più giovani del francese), Mbappé potrebbe anche respingere anche il terzo assalto dei Blancos, accettando la super offerta per il rinnovo col PSG: 160 milioni di euro! Alla prossima puntata dell’infinita telenovela…