15 milioni di euro: pagano la clausola e si prendono De Zerbi | Panchina per vincere il triplete
Roberto De Zerbi pronto a mettersi in gioco in una grande realtà per vincere tutto: il club decide di pagare la clausola da 15 milioni di euro.
Sarà un’estate molto intensa per diversi top club in giro per l’Europa, in ottica nuovo allenatore. Liverpool, Barcellona, Bayern Monaco – e anche probabilmente alcune italiane – si ritroveranno senza guida tecnica a giugno, tra esoneri e scadenze di contratto. Tra i tanti nomi quello di Roberto De Zerbi sembra essere uno dei più caldi per sedere su una di queste autorevoli panchine.
L’ex Sassuolo infatti potrebbe terminare la sua avventura al Brighton, e dopo essersi messo in mostra in Premier League in queste stagioni per lui potrebbe essere arrivato il momento di approdare su una panchina più ambiziosa. La suggestione di iniziare una nuova avventura, per vincere con un grande club sembra, è forte per De Zerbi, e un club su tutti sembra essere interessato ad ingaggiarlo.
La volontà è quella di affidargli la panchina per tornare subito a vincere, e adesso anche altre pretendenti si starebbero defilando per aggiudicarsi l’allenatore italiano. Per portarlo via dalle Seagulls però, ci vogliono 15 milioni della clausola rescissoria.
De Zerbi: 15 milioni per portarlo via dal Brighton
Sembravano due le squadre più vicine a Roberto De Zerbi in questi mesi, una era sicuramente il Liverpool che a fine stagione saluterà ufficialmente Klopp, l’altra invece era il Bayern Monaco. I tedeschi, che non continueranno con Tuchel dopo le problematiche relative alla stagione in corso – e il fallimento in Bundesliga – vogliono a tutti i costi cambiare in panchina e l’allenatore italiano sarebbe stuzzicato dalla possibilità di alzare un trofeo in Germania.
Secondo quanto riferito da SkySportDe, De Zerbi sarebbe adesso in corsa per approdare al Bayern insieme a Nagelsmann. Soprattutto dopo che Xabi Alonso nelle scorse settimane aveva ufficialmente comunicato la sua decisione di rimanere al Bayer Leverkusen almeno per un’altra stagione. I bavaresi sarebbero dunque disposti a pagare la clausola da 15 milioni, inoltre De Zerbi sarebbe ai ferri corti con la società del Brighton, viste le sue ultime dichiarazioni.
De Zerbi: “Non ho deciso sul mio futuro”
Mentre i top club europei continuano a informarsi su De Zerbi per la prossima stagione, il tecnico ex Sassuolo programma il suo futuro. La volontà dell’allenatore è quella di avere un confronto con la società, per capire se ci sono i presupposti per fare bene anche nei prossimi anni. Se le idee non coincideranno sarà divorzio, questo indipendentemente dal contratto: “Voglio parlare con il mio club, ho un contratto non un problema, semmai trovare lo stesso obiettivo. Non ho ancora deciso quale sarà il mio futuro”.