14ª giornata al fantacalcio: Milan e Inter, una poltrona per due

14ª giornata al fantacalcio: Milan e Inter, una poltrona per due

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La 14ª giornata al fantacalcio si è conclusa ieri e ha regalato 36 gol, ben 9 da parte dei difensori. Milan e Inter vanno in fuga e solo la Roma riesce, a distanza, a mantenere il passo. Il Napoli viene fermato in casa dal Torino, l’Atalanta si fa rimontare a Bologna. Stupisce il Benevento che vince anche ad Udine, mentre Ballardini vince il derby ligure alla Spezia.

Verona-Inter 1-2

I nerazzurri infilano la settima in una partita ben giocata. Il migliore è Hakimi (7,5), un’autentico treno e uomo assist. Si sblocca Lautaro Martinez (7) con un gran gol e segna anche Skriniar (7) che rimedia ad un errore grave di Handanovic (5) sul pareggio scaligero. Bene anche De Vrij (7), mentre continua a deludere Perisic (5). Il Verona ha giocato un buon primo tempo, ma alla lunga non ha retto fisicamente. Bene Dawidowicz, Zaccagni, Ceccherini e Silvestri (6,5), male, invece, l’ex Dimarco, Lovato e Colley (5).

Bologna-Atalanta 2-2

La partita sembrava chiusa nel primo tempo dopo la doppietta in due minuti di Muriel (7,5), ma i padroni di casa hanno rimontato nel secondo con due difensori: Paz e Tomiyasu (7). Nel Bologna bene anche Orsolini e Palacio (6,5) che forniscono gli assist, male l’ex Barrow (5). Nell’Atalanta molto bene Ilicic (7) oltre a Pessina e Hateboer (6,5).

Milan-Lazio 3-2

Succede di tutto a San Siro con il Milan che va in doppio vantaggio, si fa rimontare e la vince nel recupero. I protagonisti sono Calhanoglu (8), che segna e fa due assist, e Hernandez (7,5) che insacca il gol decisivo. Bene anche Donnarumma (6,5) che para un rigore, ma non può impedire il gol sulla ribattuta. Delude la mediana e il resto della trequarti oltre a Leao (5,5). Il peggiore è Kalulu (5). Nella Lazio il migliore è Luis Alberto (6,5) che segna ancora. Immobile (6,5) si fa perdonare il rigore sbagliato segnando un altro gol, mentre Milinkovic-Savic (6,5) fornisce un assist. Il peggiore è Patric (5).

Napoli-Torino 1-1

Il Napoli non vince più e viene fermato anche dal Torino ultimo in classifica. Male tutta la squadra nel complesso, soprattutto Politano e Petagna (5). Si salvano Insigne (7) che la pareggia e Zielinski (6,5) che la pareggia. Il Torino gioca una buona partita e forse per la prima volta non ha insufficienze. Bene Izzo (6,5) che segna, ma non sono da meno Belotti, Rincon, Singo e Bremer (6,5).

Roma-Cagliari 3-2

La Roma è l’unica grande che mantiene il ritmo delle milanesi in questa 14ª giornata al fantacalcio. Brillano Dzeko e Veretout (7), Mancini (6,5) si rifà con il gol dopo un brutto primo tempo. Bene anche Karsdorp (7) e Smalling (6,5). Nel Cagliari torna la luce di Joao Pedro (7,5) che fa una doppietta. Male tutto il reparto difensivo soprattutto Walukiewicz e Ceppitelli (5), il peggiore, però, è Lykogiannis (4,5).

Sampdoria-Sassuolo 2-3

Anche qui succede di tutto nel secondo tempo. Il Sassuolo porta a casa tre punti che lo mantengono in zona Champions. Torna al gol Caputo (7) che fa anche un assist. Bene anche Traore (7,5) e Berardi (7) che mettono a segno gli altri gol. Nella Sampdoria il peggiore è Tonelli (4,5), ma sono molto negativi anche Augello, Ekdal e Damsgaard (5). Torna Keita (6) e segna, ma si fa espellere. Bene Quagliarella (6) che l’aveva momentaneamente pareggiata.

Spezia-Genoa 1-2

Buona la prima al ritorno per Ballardini che vince il derby ligure. Destro (7) segna ancora, ma anche Criscito (7) lo fa a suo modo su calcio di rigore. Bene anche Behrami e Pandev (6,5). Nello Spezia non basta il gol di Nzola (7) e l’assist di Gyasi (6,5). La difesa questa volta fa acqua e il 4,5 di Terzi lo dimostra.

Udinese-Benevento 0-2

La squadra di Inzaghi continua a sorprendere in questa 14ª giornata al fantacalcio vincendo anche ad Udine. Benissimo la difesa con Letizia (7) che segna e Glik (7) che difenda alla grande. Bene Caprari (7,5) con gol e assist anche Insigne (6,5). Nell’Udinese torna l’incubo attacco. Lasagna (4,5) è inesistente e Pussetto (5) è nella sua peggior serata. Deludono anche Bonifazi e Ter Avest (5). Tanto per cambiare si salva De Paul (6,5).