Benzema, frasi choc a Mendy su Vinicius: “Gioca contro di noi”

Benzema Vinicius Real

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

È vicina allo scoppio la bufera in casa Real dopo la scoperta delle frasi choc di Karim Benzema all’indirizzo di Vinicius Jr.

Il filmato mostrato da RMC Sport lascia spazio a pochi dubbi. Il fattaccio si concretizza durante l’intervallo della sfida di Champions contro il Borussia Monchengladbach di ieri sera. La situazione è senza dubbio tesa: i Blancos stanno infatti inseguendo nel punteggio quando si apprestano ad iniziare la ripresa. Il transalpino, probabilmente sopraffatto dalla foga, si rivolge nella propria lingua al connazionale Mendy.

“Non passargliela, gioca contro di noi” il succo del discorso, sussurrato a pochi metri di distanza dal diretto interessato, confidando sul fatto che anche potendo origliare Vinicius non comprenda il francese.

Il Real poi riuscirà a riacciuffare il punteggio, con le reti proprio del numero 9 e di Casemiro. Resta però il video che potrebbe portare con sè scorie deleterie. Un comportamento del genere può minare la stabilità del gruppo squadra, se non cautamente risolto. Non si sanno ancora sviluppi ufficiali della vicenda e non è ancora chiaro se e come il Real prenderà provvedimenti nei confronti di Benzema.

Un “dietro le quinte” ostico per il francese, non nuovo a colpi di testa di questo genere. Su tutti, basti pensare al famoso episodio del ricatto a Valbuena, costatogli l’esclusione dal Mondiale 2016.

Ed ora non resta che scoprire come la squadra, Zidane e il club sapranno amministrare questa uscita quantomeno infelice.