1,2,3: Marotta conta i colpi a parametro zero per il 2024 | Uno per ogni reparto

Dirigenza Inter

Dirigenza Inter (ANSA) - CalcioinPillole.com

Marotta e Ausilio sono già al lavoro sul mercato e progettano di fare un grande colpo per ogni reparto. Ecco cosa sta succedendo.

Forse mai come in questa stagione, è diventato chiaro a tutti gli appassionati di calcio quanto sia stato grande ed importante il lavoro portato avanti in questi anni da Marotta e Ausilio. Naturalmente, se in questa prima parte di campionato l’Inter si trova in vetta alla classifica, tanti meriti vanno dati a Simone Inzaghi.

Il tecnico italiano ha in primo luogo mostrato una solidità mentale fuori dal comune, perchè nella scorsa stagione, prima dell’epica cavalcata che aveva portato i nerazzurri in finale di Champions League, le critiche nei suoi confronti erano state durissime.

La stessa società aveva lasciato trasparire una grande irritazione per le innumerevoli sconfitte in campionato, e Inzaghi è stato molto bravo a reggere la pressione e uscire velocemente da una crisi di risultati che stava mettendo in discussione la sua permanenza alla Pinetina. Ma se l’Inter oggi sembra davvero una squadra superiore a tutte le altre della Serie A, è anche merito di Marotta e Ausilio.

Dopo l’addio di Conte, la famiglia Zhang ha iniziato un ridimensionamento delle ambizioni del club, a partire da un taglio deciso al budget destinato al mercato. Ormai da diverse stagioni l’Inter spende pochissimo rispetto agli altri top club europei, eppure riesce a migliorare la rosa ogni anno.

L’Inter è diventata grande grazie anche agli ingaggi a parametro zero

Il talento di Ausilio è diventato fin troppo evidente con la scelta di prendere Thuram a parametro zero, convinto che potesse giocare in un ruolo, quello di prima punta, che però non aveva mai ricoperto con continuità in carriera.

Sono proprio questi ingaggi a parametro zero che stanno consentendo ai nerazzurri di restare competitivi, pur spendendo pochissimo sul mercato. E sembra che Ausilio abbia già in mente alcuni colpi a parametro zero che potrebbero migliorare ancora la squadra a partire dalla prossima stagione.

Zielinsky
Zielinsky (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, Marotta e Ausilio già al lavoro sul mercato: vogliono un acquisto per ogni reparto

Non è un segreto ad esempio che il ds dei nerazzurri stia continuando a seguire con attenzione Djalo del Lille, un 23enne che sta incantando tutti nel campionato francese. Ma non c’è solo lui nella lista dei grandi colpi a parametro che Marotta E Ausilio tenteranno di fare.

Si parla ad esempio di un forte interessamento per Zielinski del Napoli, il cui contratto scade a giugno del 2024. Infine in attacco c’è la grande suggestione di Taremi del Porto, che potrebbe persino arrivare a Gennaio se Sanchez e Arnautovic continuano a non fornire certezze. Insomma, sembra che Marotta e Ausilio vogliano prendere un parametro zero per reparto, sperando di avere successo come con Thuram.