12 positivi nel Nizza, chiuso il centro d’allenamento
Dopo il caso del Lens, con 18 positivi tra giocatori e staff tecnico, la Ligue 1 deve fare i conti con un nuovo focolaio di Covid-19. Nella giornata di lunedì 12 tesserati del Nizza, tra giocatori e staff tecnico, sono risultati positivi al Covid-19.
Da qui il provvedimento del Nizza, che ha annunciato ieri la chiusura del proprio centro d’allenamento e il conseguente annullamento di tutte le sessioni di preparazione, nel tentativo di arginare la diffusione del virus all’interno della squadra, approfittando della pausa nazionali.
In un comunicato ufficiale, il club della Costa Azzurra ha annunciato che l’intenzione è quella di riaprire il centro sportivo all’inizio della prossima settimana; quando verrà effettuato un nuovo giro di tamponi. Se però i tesserati non si saranno ancora negativizzati la chiusura potrebbe essere prolungata.
Il prossimo impegno del Nizza è tra dieci giorni, nella partita di campionato contro l’Olympique Marsiglia, in programma sabato 21 novembre. Ma il rischio che venga rinviata è forte.
Nel caso del Lens, esploso a fine ottobre, sono state rinviate due partite, contro lo stesso Marsiglia e contro il Nantes. Ora la storia potrebbe ripetersi per i rossoneri; ma la speranza è che la pausa nazionali tolga le castagne dal fuoco, evitando di complicare ulteriormente un calendario più che intasato.