1000 tifosi nel finale di campionato? La Lega ci prova

dal pino

Credit: imagoimages

Dopo l’ufficialità che l’Italia ospiterà le partite di Euro 2020 (2021) aprendo gli stadi al 25% degli spettatori si fanno sempre più insistenti le voci sulla possibilità di vedere i tifosi negli stadi prima del finale di stagione. Questo è quello che è maturato dall’Assemblea che ha riunito in videocall tutte e 20 le squadre di serie A di questo pomeriggio con la Lega che sembrerebbe pronta ad avanzare questa richiesta al governo italiano. “Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto – ha commentato il Presidente della Lega Serie A Dal Pino -. E’ un segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità”.

La Lega Serie A sembra pronta ad avanzare la richiesta di ospitare per la parte conclusiva del campionato 1000 spettatori negli stadi. La motivazione, secondo le parole del presidente di Lega Dal Pino, sono quelle di usare l’Italia come test prima della grande manifestazione europea che prenderà il via l’11 giugno proprio in Italia e proseguirà fino all’11 luglio.

La Lega Serie A -spiega Dal Pino – ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti. Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto.