10 milioni di euro: Frosinone sogna l’Europa | Colpo dal Real Madrid

Real Madrid

Real Madrid (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il Frosinone potrebbe essere vicino ad un colpo importantissimo che arriva direttamente dalla rosa del Madrid. Ecco chi vuole acquistare.

Gli ultimi anni stanno dimostrando a tutto il mondo la grandezza di Florentino Perez. In questa sua seconda esperienza alla presidenza dei blancos infatti, Perez è riuscito a portare avanti un autentico capolavoro gestionale, che ha avuto due fasi ben distinte.

Nella prima, che ha portato infine alla storica conquista delle tre Champions League consecutive sotto la guida di Zidane, si era semplicemente preoccupato di portare a Madrid i migliori talenti in circolazione, senza badare troppo alla cifra spesa, in modo da costruire una rosa in grado di vincere tutto.

E in tal senso, praticamente tutti i grandi acquisti che ha fatto in quella fase, sono stati molto azzeccati e hanno finito per comporre l’ossatura della squadra entrata nella leggenda, da Cristiano Ronaldo, a Kroos fino a Modric. Negli ultimi quattro anni però Perez ha di colpo deciso di cambiare filosofia di investimento.

Ha continuato a portare grandi campioni a Madrid, come dimostra l’acquisto di Hazard per oltre cento milioni (Forse l’unico vero grande flop della sua gestione), ma molto meno che in passato. Questo perché i blancos hanno iniziato a prendere i migliori giovani in circolazione, anche quando il prezzo sembrava troppo grande.

La nuova filosofia sul mercato del Real Madrid

C’erano ad esempio tante incognite sui quaranta milioni di euro spesi da Vinicius Junior quando era ancora un talento di 16 anni che giocava nel Brasile. Lo stesso si poteva anche dire Valverde, anche se era costato molto meno. Eppure entrambi oggi sono il nuovo gruppo di riferimento su cui sta crescendo il nuovo Real Madrid.

Insomma, la strategia sul mercato di Florentino Perez è stata davvero quella di un illuminato, al punto che persino un talento come Theo Hernandez è dovuto andare al Milan perché ormai la rosa abbonda di campioni.

Reinier
Reinier (ANSA) – CalcioinPillole.com

Frosinone, con un’offerta può portare via il giocatore del Real

E molti giovani adesso finiscono in prestito proprio per questo. Questo è il caso di Reinier, giovane talento brasiliano classe 2002, finito in prestito al Frosinone, con cui si sta mettendo in mostra quest’anno.

È notizia di queste ore che il Real Madrid ha dato disponibilità al club italiano per una sua cessione a titolo definitivo, proprio perché il calciatore non troverebbe mai spazio in una rosa fin troppo piena di campioni come quella dei blancos. Il prezzo fissato è di dieci milioni, e spetta adesso al Frosinone capire se vuole fare un investimento così importante.